Quando prenoto in SSN ottengo il messaggio “Non trovata trascodifica esame SOLE a CUP”

Questo messaggio ti segnala che il sistema CUP dell’AUSL non è in grado di risolvere automaticamente quale prestazione corrisponde all’impegnativa SOLE che hai inserito (non è quindi un problema dell’applicazione myCUP).
Perché può accadere? Considera che il progetto SOLE (Sanità On Line) è una rete nata per collegare i medici e i pediatri di famiglia con le strutture sanitarie e ospedaliere della Regione Emilia-Romagna. La codifica SOLE delle prestazioni sanitarie, dunque, riguarda l’intera Regione Emilia-Romagna e non è specifica dell’AUSL di Reggio Emilia, per questo motivo può capitare che alcune prestazioni definite a livello regionale (SOLE) non abbiano una corrispondenza diretta con le prestazioni che la singola AUSL eroga.
In questo caso hai bisogno di ricorrere ai canali tradizionali (Numero verde, Sportelli CUP, Farmacie) per effettuare la prenotazione, in quanto solo gli operatori CUP possono interpretare la ricetta e assegnare correttamente l’appuntamento.

Per ulteriori informazioni sul Progetto SOLE visita www.progetto-sole.it.

 

Posted in: Messaggi di errore